The Crown 4: il ruolo di Sarah Spencer, sorella di Diana

The Crown 4: il ruolo di Sarah Spencer, sorella di Diana

The Crown 4 è arrivato finalmente su Netflix e i fan dei royals (e non solo) si sono immersi nella nuova stagione dedicata alla storia

della famiglia reale inglese. Una stagione che, come era stato ampiamente preannunciato, vedrà al centro il rapporto tra Carlo e Diana Spencer: la loro relazione, la loro love story e poi il grande royal wedding che aprì, paradossalmente, le porte alla più grande crisi della storia del Regno di Elisabetta II. Se vi chiedete da dove però tutto ebbe inizio, vi state sbagliando perché la domanda giusta sarebbe "Da chi tutto ebbe inizio?". Il nome è uno solo: Sarah Spencer, artefice e sensale dell'incontro tra Diana e Carlo.

Sarah Spencer e il Principe Carlo

© Anwar Hussein / IPA

Sorella maggiore di Lady Diana, Sarah è stata per un breve tempo fidanzata dell'erede al trono del Regno Unito. Era un periodo in cui Carlo era dipinto dalla stampa come un vero tombeur de femmes con più di venti relazioni alle spalle nell'arco di meno di un decennio. Tuttavia tra Sarah e Carlo le cose non ebbero seguito: la versione ufficiale della rottura riporta che Carlo decise di interrompere la loro relazione nel momento in cui Sarah dichiarò alla stampa di non essere interessata a sposare l'erede al trono d'Inghilterra

Ma fu invece proprio Sarah a presentare Diana a Carlo: la versione "romanzata" dell'incontro, apparsa nella serie di Netflix, vuole che Sarah avesse detto alla sorella di non rivolgere la parola a Carlo durante una visita del Principe a casa Spencer. Mentre la sorella maggiore si era assentata un attimo, Diana entrò nella stanza e, ricordando il divieto della sorella, cercò di nascondersi generando un momento straordinariamente romantico, La versione ufficiale, raccontata dalla stessa Sarah, invece è un po' diversa e vuole che sia stata proprio lei a presentare Diana a Carlo durante una visita: "Sono stata il loro cupido" avrebbe detto riferendosi all'incontro.

Carlo e Sarah Spencer

© John Scott / IPA

Ma cosa fa ora Sarah Spencer?

Sarah si è poi sposata con Neil McCorquodale nel 1980 da cui ha avuto tre figli Emily, George e Celia. È sempre rimasta molto vicina alla royal family soprattutto dopo la drammatica morte della sorella. Fino al 2012 è stata presidente del Diana, Princess of Wales Memorial Fund, la fondazione che ha portato avanti le attività benefiche di Diana ma soprattutto è stata sempre molto vicina ai suoi nipoti, Harry e William. Un rapporto speciale si è creato proprio con Harry che l'ha invitata al suo matrimonio (insieme a tutti gli Spencer) e al battesimo del piccolo Archie Mountbatten-Windsor. 

Related Articles