Questo spazio nasce da una proposta, rivolta ai lettori: quella di raccontare storie legate alle borse più amate. Come le quattro “Gucci Beloved”: la Jackie1961, la
Ecco una prima selezione di quello che ci avete raccontato.
Può una borsa cambiarti la vita?
Mai stata un'appassionata di moda, compravo vestiti per vestirmi, tutto qua. Non era semplicemente un disinteresse, ma anche una noncuranza totale di me e del mio corpo… E così riempivo l’armadio di maglioni oversize, tristi leggings e grigiore. Lo stesso grigio che mi portavo nella vita di tutti i giorni e nelle relazioni. Assenza di colore, assenza di me. Poi arrivò lei. Come una vera amica che sa dirti la verità, ma con dolcezza, è arrivata una camera bag Gucci a tirare fuori una personalità che non sapevo di avere. I fiori ricamati, l’hardware oro anticato e un cerbiatto che ricordava le favole illustrate, sono state il mio sentiero dorato… Ho capito che volevo la bellezza nella mia vita, e che meritavo di sentirmi bene. Da quel giorno, mi sono appassionata all’abbigliamento e alla cura di me…
Elena
Principessa per un giorno
La storia della mia beloved Gucci a mano ha inizio sabato 6 aprile 2019 nella boutique Gucci di Via Montenapoleone a Milano. Il lunedì successivo mi aspettava un day hospital per un cambio terapia di livello 2 - ho la sclerosi multipla e avevo appena avuto l’ennesima ricaduta… Inutile dire che la cosa mi spaventava abbastanza e da qui la decisione che meritavo un bel regalo “from me to me” per premiare il mio coraggio (non che avessi molte altre alternative). Beh, il regalo è stato gratificante al 100%, a partire dall’assistente alla vendita - Anna. Mi sono sentita come Holly Golightly in “Colazione da Tiffany”, circondata da tanta bellezza, un mondo tutto colorato, dove mi giravo, mi giravo, vedevo solo cose belle. Subito dopo, sono andata in via Santo Spirito, dove era stato allestito un evento Gucci-Richard Ginori e… Wow! Di nuovo catapultata in un mondo fiabesco. Che dire? Principessa per un giorno. L’acquisto di una borsa in un momento molto particolare della mia vita si è rivelato una esperienza unica e inimitabile, una di quelle che auguro a tutti voi di provare almeno una volta nella vita…
Emanuela M.
70 anni
Oggi, per la prima volta, ho acquistato una borsa Gucci, per festeggiare i miei 70 anni. Sono felice, non solo della borsa, ma anche di avere incontrato due signore, commesse, splendide: professionali e simpatiche, gentili e disponibili. Evviva!
Maria Angela
18 anni
Gucci Parfum… Lo leggevo sulla borsa di mia madre negli anni 70 quando la vedevo uscire il pomeriggio con le amiche, truccata, profumata, ai miei occhi meravigliosa… sarà per questo che la mia prima borsa “importante”, a 18 anni, è stata una Gucci, anzi, una Guccina, come si diceva tra noi adolescenti… Sarà per questo che per i 18 anni di mia figlia è stato con orgoglio che ho varcato il portone del negozio Gucci di via Condotti, per noi ormai un pezzo di FAMIGLIA…
Belinda M
Cosa nasconde una borsa?
Lo ricordo ancora: mio padre tornava stanco dopo una giornata di lavoro, camminando ed impugnando la sua borsa da medico in pelle marrone, aveva due manici e una chiusura dorata a scatto. Era sempre pesantissima, la riponeva in un angolo dello studio ed io ne ricordo ancora il profumo: sapeva di buono, di pulito. Ogni sera, al suo ritorno, ero tentata dalla voglia di aprirla, tremavo, ma non ho mai osato farlo perché nutro un profondo rispetto per gli oggetti non miei. Così sono cresciuta con l’idea che le borse racchiudano segreti, emozioni e ricordi: e ho deciso di custodire i miei nella Gucci dei miei sogni, la Jackie 1961. L’unica che acquisterei ancora e ancora. La parte più bella è che oggi ho 30 anni, sono diventata un medico come mio padre e non ho ancora scoperto cosa conteneva la sua borsa, ma ne ho una vaga idea ;)
Carla C.
Amore a prima vista
Entro in maison Gucci e su uno scaffale da lontano vedo lei. Sorrido e continuo ad avvicinarmi, si mostra fiera, autentica ed elegante, ora anche i miei occhi sorridono! Se ne accorgono tutti, ed eccolo lì, quel brivido lungo la schiena, la indosso per la prima volta, i miei occhi si arrossano. E’ amore a prima vista per l’iconica Dionysus in GG Supreme.
D. P.
In partnership conGucci