Time, light, space: 50 anni di Poliform fotografati da Paolo Roversi

Time, light, space: 50 anni di Poliform fotografati da Paolo Roversi

Con una cena organizzata da Vogue Italia negli spazi di Mari&cò, è stato presentato il volumeTime, Light, Space in cui il fotografo Paolo Roversi ha

interpretato i cinquant’anni di storia di Poliform, l’azienda italiana che ha saputo trasportare nella modernità l’antica tradizione artigianale brianzola. Per questa speciale occasione Poliform si lega quindi a Vogue Italia che da sempre ha un forte legame con la fotografia, uno dei suoi principali linguaggi, essenza e cuore del magazine. 

Il volume è la storia per immagini di una dimensione dell'abitare unica, nata dall’evoluzione di un’impresa artigiana nel 1970 e cresciuta sino a diventare un punto di riferimento imprescindibile per l’arredamento contemporaneo, portando in tutto il mondo la cultura del saper fare e l’eccellenza del design italiano. Il titolo del libro cita tempo, luce e spazio: sono gli elementi costitutivi di fotografia e design, la loro essenza. Non è un caso. La ricerca di una sintesi assoluta, di una semplicità radicale, è infatti ciò che accomuna il lavoro di Paolo Roversi, uno degli artisti italiani più eminenti e autore di immagini ormai entrate nella storia della fotografia, e la spinta che guida la progettualità di Giovanni Anzani, Aldo Spinelli e Alberto Spinelli nella loro costante reinvenzione dell'abitare.

Il libro, distribuito a partire da fine settembre attraverso il circuito internazionale di librerie Rizzoli, è stato raccontato agli ospiti durante la serata in un dialogo tra Paolo Roversi e il Direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti.

Related Articles