Tom Hiddleston: perché lo amiamo così tanto

Tom Hiddleston: perché lo amiamo così tanto

La serie tv originale Marvel Studios Loki, diretta da Kate Herron, che continua gli eventi post Avengers: Endgame, arriverà da mercoledì 9 giugno in esclusiva su

Disney+. E questa volta il dio dell'Inganno non sarà più oscurato dalle imprese eroiche del fratellastro Thor (Chris Hemsworth). Tom Hiddleston torna nei panni del protagonista, e dopo essere stato ucciso da Thanos e aver avuto l'opportunità da parte degli Avengers di tornare indietro nel tempo per dare a una versione precedente di lui stesso la possibilità di rubare il Tesseract, riceverà un’offerta (forzata) di lavoro da un gruppo che si fa chiamare TVA (Time Variance Authority), per aiutare a riaggiustare il tempo, con, a capo, una nuova figura: l’agente Mobius, interpretato da Owen Wilson

Una scena della serie tv Loki. Foto courtesy Marvel

© Chuck Zlotnick

E tornando a Tom Hiddleston, ecco, non è impresa facile far amare un cattivo quanto - o più - di un buono. Specie nell'universo Marvel dove Thor ha l'aspetto di Chris Hemsworth, Captain America quello di Chris Evans, and so on. Insomma, anche a questo giro, l'incredibilmente scaltro e affascinante ingannatore Loki, tornerà ad ammaliare i suoi fan. E Tom Hiddleston è in prima linea per dimostrarlo, ogni mercoledì sulla piattaforma di streaming. Nel caso non abbiate ancora ceduto al suo fascino, ci pensiamo noi spiegandovi perché Tom Hiddleston, e il suo Loki, riescono a farsi volere così bene.

Partiamo dalle “Loki Lectures”, e altre curiosità dal set

Da 10 anni, Tom Hiddleston interpreta Loki sul grande e piccolo schermo. E durante la conferenza stampa, i suoi colleghi hanno narrato dell'esistenza delle “Loki Lectures”, ovvero vere e proprie lezioni in cui Hiddleston spiega i dettagli del suo personaggio, apprezzato soprattutto dalla new entry Owen Wilson che ha descritto Tom come "il mio cicerone. È stato importante per me andare alla scuola di Loki". "E la cosa divertente è che Mobius sa di Loki più di Loki stesso", ha controbattuto Hiddleston - “Quello che mi piace di Loki è che sorprende sempre con nuove sfaccettature. Se continuo a interpretarlo  - e mi permettono di continuare a farlo - ancora dopo 10 anni è perché tante persone gli sono legate. Per molti c'è il suo forte senso dell’umorismo, altri vorrebbero la sua destrezza di antagonista e c'è chi percepisce addirittura la sua vulnerabilità. Nella nuova serie tv, Loki è spaesato, lontano da tutto ciò che gli è famigliare, come Thor, Asgard e i suoi stessi poteri, ed è per forza messo davanti al quesito di cosa lo rende davvero Loki".

La laurea in lettere classiche e quella passione smisurata per Shakespeare

British nel sangue, Tom Hiddleston ha iniziato gli studi all'Eton College, laureandosi all'Università di Cambridge, presso la sede di Pembroke, in lettere classiche, e completando gli studi d'attore alla Royal Academy of Dramatic Art, nel 2005. Da qui la passione anche per Shakespeare, che ha portato più volte sul palco di svariati teatri. In passato, Hiddleston aveva per altro dichiarato di aver preso ispirazione dagli stessi personaggi di Shakespeare per dare volto a Loki, nel quale vivono sfumature del Principe Harry in Enrico IV, di Cassio nel Giulio Cesare e di Iago.

Ama il personaggio di Loki al punto da credersi anche nella realtà Loki

Un disegno realizzato da Tom Hiddleston. Foto Getty Images

© Taylor Hill

Come riesce a riassumere la storia di Loki in soli 30 secondi, nessun altro può 

Insieme a Chris Hemsworth ha reso Thor persino ironico

“I Thor e Loki che avevamo inizialmente in mente erano ben diversi, meno complessi e meno ironici, se non avessimo incontrato interpreti come Chris Hemsworth e Tom Hiddleston”, ha spiegato l'executive producer Kevin Feige durante la conferenza stampa.

Chris Hemsworth e Tom Hiddleston. Foto Getty Images

© Gilbert Carrasquillo

Ha eccellenti doti di ballerino…

… e persino l'attitude da perfetto gentleman

Related Articles