Tommy x Indya, la nostalgia di Indya Moore per gli anni ‘90 e la ricerca di silhouette genderless negli archivi Tommy Hilfiger caratterizzano la collezione estate 2021 nata dalla collaborazione tra
il designer americano e l'attrice della serie Netflix Pose.
«Questa collezione incarna tutto ciò in cui crediamo.», ha detto Tommy Hilfiger. «Rappresenta il prossimo passo nella nostra missione di accogliere tutti i consumatori ed è qui per far sentire le persone considerate, accettate e incluse. Questo messaggio significa molto per tutti noi e siamo orgogliosi di condividerlo con il mondo.»
Salopette, pantaloni da carpentiere, polo e felpe oversize, pezzi ricorrenti nelle collezioni Tommy Hilfiger, sono rivisitati con una nuova consapevolezza e la volontà di modernizzarli per adattarsi a corpi differenti, in forme e dimensioni, con l'aggiunta di dettagli ispirati allo stile personale di Indya Moore.
© Marcello Junior Dino
Tessuti naturali come il lino e sensuali come il satin, sono stati utilizzati per creare una collezione in grado di assecondare ogni corpo e generare sensazioni tattili sulla pelle. Dettagli di design funzionali, come coulisse, doppie zip e ganci extra, permettono una maggiore adattabilità dei capi, oltre che libertà di movimento e infinite possibilità di styling. Prima di arrivare al risultato finale, tutti i capi della collezione sono stati provati e adattati su modelli differenti dalla taglia XXS alla XXL.
«La mia esperienza personale e le difficoltà che ho avuto a identificarmi con la moda mainstream ha ispirato gran parte del processo di progettazione della collezione.», ha detto Indya Moore. «È stato fantastico che il marchio ascoltasse le mie opinioni e esperienze. C'è così tanto che l'industria della moda può imparare dalla comunità trans, e mi sono sentita davvero fortificata per aver potuto incorporare la nostra prospettiva unica durante tutto il processo creativo.»
La collezione include dettagli legati alla storia e alla personalità di Indya Moore. Una grafica con la scritta Bronx (quartiere di origine dell'attrice) è stampata e ricamata su T-shirt e felpe. La firma in corsivo e le iniziali IM si aggiungono alla Flag Tommy Hilfiger nei dettagli dei capi. Il fiore di loto, simbolo di rinascita e chiarezza, è un elemento ricorrente della collezione, come anche una grafica spiritosa che ricalca la forma del seno.
Scoprite i look della collezione Tommy x Indya fotografati in esclusiva per Vogue Italia da Marcello Junior Dino.