La modella tedesca Toni Garrn è nota per il suo stile pulito e minimalista quando si tratta di bellezza e cura della pelle – una semplicità
BASTA POCO PER AVERE UNA PELLE BACIATA DAL SOLE
Per molti di noi è trascorso un bel po’ di tempo dall’ultima vacanza al mare – ma in attesa di rispolverare le protezioni solari, possiamo sempre affidarci al trucco. Toni Garrn approva: “Adoro indossare questo make-up quando devo uscire con gli amici… e mi serve un tocco di colore.”
Per ottenere un aspetto naturale, la preparazione del viso, come sempre, è la chiave. Toni consiglia di iniziare con tonico per assicurarsi che il viso sia ripulito da ogni residuo della sera prima. A seguire, idratazione a volontà – siero più crema – per la gioia della pelle.
TONI GARRN E LE SUE “REGOLE” DI TRUCCO
Da veterana della moda, Toni ha passato ore e ore della sua vita sulle sedie dei make-up artist – ma questi probabilmente non approverebbero le sue tecniche casalinghe.
“La mia routine di bellezza non si può definire precisa: metto tutto dappertutto”, dice ridendo. “Cipria sulla zona T, dicono sempre… La mia sembra più una zona X-Y-Z! Amici make-up artist, abbiate pietà.”
Il consiglio che non manca mai di seguire, tuttavia, è quello di sua madre.
“Come dico sempre: se non pizzica, va bene. Appena sentite qualcosa che non va, togliete tutto, immediatamente. È una regola che mi ha insegnato mia madre.”
COME CREARE UN HIGHLIGHTING EFFETTO LIFTING
Toni è una fan del buon vecchio espediente del “correttore sotto le sopracciglia”. “È un trucco che ho imparato durante la settimana della moda” spiega.
“Illumina il viso e fa andare tutto un po’ più in su!”
L’elemento fondamentale? Il bronzer è il vostro miglior amico per questo look. L’abilità sta nell’applicare il contouring in quei punti del viso che verrebbero naturalmente colpiti dal sole: fronte, zigomi e ponte del naso.
Vale inoltre la pena di controllare il risultato sotto ogni angolo e illuminazione:
“Questo è sicuramente uno di quei trucchi per cui il confine fra l’appena percettibile e l’esagerato è molto sottile” osserva Toni.
Premi “play” per guardare Toni Garrn mentre illustra il look “baciata dal sole” definitivo. Come dice lei: “Mi sembra quasi di essere appena tornata da una vacanza. Quasi”.
Credits:
DIRECTOR: Julia Mücke
DIRECTOR OF PHOTOGRAPHY: Julia Mücke and Konrad Weinz
BERLIN PRODUCTION: Jana Reinermann
CASTING: Nurrrr
HAIR STYLIST & MAKEUP ARTIST CONSULTANT: Nina Park at BALLSAAL Artist Management
Beauty Credits:
Sensibio Tonique Soothing Moisturising Toning Lotion, by Bioderma
Hyaluronic Serum, by Dr. Barbara Sturm
Sensibio Milk, by Bioderma
Atoderm Restorative Lip Balm, by Bioderma
Fresh Glow BB Cream, Medium No.02, by Burberry Beauty
Stylo Lumière, N°1 Pearly Rose, by Sisley
Radiant Creamy Concealer, Vanilla Light 2, by NARS Cosmetics
Translucent Loose Powder, by Annayake
Eyelash Curler, by Shu Uemura
Full Fat Lashes Mascara, Glossy Black, by Charlotte Tilbury
Yachiyo Kabuki Brush, by NARS Cosmetics
Phyto-Touche Illusion D'été Compact Sun Glow Bronzing Gel-Powder, by Sisley
Phyto-Lip Twist, N°11 Litchi, by Sisley
K.I.S.S.I.N.G Lipstick, Penelope Pink, by Charlotte Tilbury