Trattamenti viso e corpo fai da te da fare a casa

Trattamenti viso e corpo fai da te da fare a casa

In fatto di trattamenti viso, corpo e capelli mesi passati ci hanno fatto capire quanto il nostro benessere (e il nostro look) sia legato alle

mani magiche di estetista eparrucchiere. L’esperienza e la professionalità che troviamo nel salone di fiducia non possono certo venire sostituite così facilmente, questo è certo. Però è altrettanto vero che sono sempre di più i kit fai da te e ideviceutili a realizzare nel bagno di casa alcuni dei protocolli di solito eseguiti sul lettino dallafacialist.

Un’ottima notizia, per due motivi. Prima di tutto significa che possiamo continuare godere dei benefici dei nostri trattamenti viso preferiti anche se non possiamo uscire dal nostro appartamento. Unghie trascurate e pelle spenta non sono per forza un destino ineluttabile. Ma non solo, infatti anche in tempi ‘normali’ esistono strumenti che è utile avere a portata di mano per mantenere gli effetti di massaggi,peeling& co.

Un esempio? Itoolche utilizzano la microcorrente per tonificare i muscoli di viso e corpo. Un trattamento dai risultati istantanei se eseguito da un professionista che però, se fatto una tantum, rischia di non portare ad effetti duraturi. Ecco perché svolgere lo stesso massaggio anche a casa, dove l’intensità applicata sarà certo inferiore ma ancora più efficace perché ripetuta nel tempo, è fondamentale per continuare a mantenere tonici i muscoli del volto, ma non solo.

Nano Current Skincare Device di Ziip Beauty, è un device che, utilizzato insieme all'apposito gel conduttore, sfrutta i benefici della microcorrente per stimolare la produzione di collagene ed elastica e migliorare il tono e l’uniformità della pelle del viso.

NuBody Challenge Kit di NuFace, è un cofanetto contenente quattro primer in gel e un device che sfrutta la microcorrente per tonificare la pelle del corpo e minimizzare l’aspetto della cellulite.

In caso di imperfezioni e impurità, invece, non resta che puntare susteamerper il viso e spazzola sonica (se avete la pelle delicata sono da preferire quelle con setole in morbido silicone), alleati ideali per pulire a fondo e decongestionare la pelle.

Sauna Facciale di Panasonic possiede una speciale tecnologia nanoionica che permette di sfruttare i benefici del vapore per pulire a fondo la pelle del viso e ottenere un incarnato luminoso.

Luna 3 di Foreo, è una spazzola sonica in silicone per il viso che elimina le impurità grazie alle pulsazioni T-Sonic e può essere inoltre collegata ad un’apposita App che permette di realizzare quattro trattamenti rassodanti.

E ancora: un fastidio diffuso dopo tanti giorni passati al chiuso e perennemente al computer è la tensione muscolare. Non tutti hanno la fortuna di vivere con un fisioterapista, aimeh. Questo non significa dover essere condannati al mal di schiena: i tappeti per l’agopressione sono infatti un ottimo aiuto in caso di dolori e contratture, non dovete fare altro che stendervici sopra, al resto ci penseranno le piccole punte in plastica

Set per massaggi di Pranamat Eco, contiene due materassini per l’agopressione in fibra naturale utili per alleviare tensione e dolori muscolari.

Se la vostra fissa invece sono le unghie non vi resta che dotarvi di un’apposita lampada e di smalti in gel. Et voila, estremità impeccabili nella comodità del salotto.

Butterfly Dreams Le Mani Deluxe di Le Mini Macaron, racchiude tutto l’occorrente per realizzare la manicure semipermanente inclusa una lampada a LED, quattro smalti e gli strumenti necessari per la rimozione.

C’è poi chi non riesce a vedersi senza la piega perfetta, facilmente realizzabile grazie ad asciugacapelli e styler che non hanno nulla da invidiare a quelli del parrucchiere, anzi.

Deluxe Gift Set di GHD, cofanetto che racchiude lo styler intelligente Platinum e l’asciugacapelli professionale Helios.

Hot Rollers Luxe di T3 è un kit per lo styling che racchiude otto bigodini riscaldati e volumizzanti che permettono di creare una varietà di ricci e onde esaltando la luminosità dei capelli.

Se invece l’obbiettivo è l’eliminazione dei peli superflui ora è possibile proseguire anche a casa con le sedute di luce pulsata.

Infinity Premium Smooth Laser Hair Removal di SILK’N è un kit contenente, oltre ad un epilatore elettrico, uno speciale tool per la rimozione definitiva dei peli superflui tramite luce pulsata.

Infine, per chi ha provato davvero tutto, non resta che sperimentare con le maschere che sfruttano i benefici della luce LED e con il microneedling, tecnica che prevede l’utilizzo di piccoli aghi in grado di stimolare la produzione di collagene.

BTN Gled Mask di BodyFriend è una maschera viso che combina massaggio galvanico, luci led e tecnologia a raggi infrarossi per distendere i tratti del viso, uniformare l’incarnato e migliorare l’elasticità della pelle.

GloPRO Microneedling Regeneration Tool di Beauty Bio contiene, oltre al rullo per il microneedling, le salviette preparatorie, il siero The Nightly Retinol Serum, la crema alla vitamina c e uno spray apposito per detergere la testina a fine utilizzo.

Certo per realizzare le beach waves o una nail art perfetta serve esercizio e un pizzico di manualità. Per fare pratica e scoprire i trucchi del mestiere basta dare un’occhiata ai tutorial realizzati da star dei capelli come Jen Atkin sul suo canale YouTube oppure seguire gli account Instagram di nail artist celebri come Betina Goldstein o Unistella. Per il resto è sufficiente leggere le istruzioni e trasformare il bagno in una Spa a cinque stelle.

Related Articles