Come direbbe il popolo del fashion: è sempre la settimana della moda da qualche parte nel mondo. E adesso che le sfilate virtuali multiformi delle Big
Dalla vivace esposizione di talenti a Shangai e lo spettacolo multicolorato di Tokyo al formato ibrido delle presentazioni previste a Madrid, gli spettatori di tutto il mondo saranno sicuramente immersi e ammaliati. Con date e programmi ancora da confermare, altre settimane della moda a Città del Messico, Nuova Dehli, Barcellona e Tbilisi si profilano altresì all’orizzonte.
Quindi rilassatevi e prendete posto nelle prime file del vostro salotto. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle fashion week globali in arrivo – e come sintonizzarsi.
© KIRA. TOKYOFASHION.COM
Tokyo Fashion Week: è stata dal 15 al 20 marzo
La Tokyo Fashion Week ha organizzato 48 sfilate, 20 delle quali sono esperienze live sulla passerella. I momenti salienti hanno incluso Beautiful People, Ka Wa Key, Meagratia, Hyke, Hare e Kozaburo. Impossibilitati dal presentare le proprie collezioni a Parigi, dove normalmente presentano, gli amatissimi brand internazionali Comme des Garçons, Undercover, Noir Kei Ninomiya e Junya Watanabe hanno optato per un fuori programma nella capitale giapponese verso la fine del mese, e questa sarà sicuramente una bella sorpresa per i fan della moda più sfegatati.
Seoul Fashion Week: dal 22 al 27 marzo
Per la capitale sudcoreana, le sfilate sono state programmate principalmente in formato virtuale e saranno trasmesse in modo globale tramite YouTube. Aspettatevi athleisure di lusso da Kwak Hyun Joo Collection, abbigliamento sportive tecnico da Beyond Closet, genialità sartoriale da Part Of Universe e molti altri.
Shanghai Fashion Week: dal 6 al 13 aprile
Rinviata di qualche settimana dalla sua data originaria di marzo, la Shangai Fashion Week è prevista per aprile, anche se siamo ancora in attesa del rilascio del calendario. I momenti da non perdere includono l’annuncio del vincitore dello Yu Prize, un’iniziativa che supporta i designer emergenti lanciata dall’investitore e filantropa Wendy Yu, oltre alla sfilata fisica preautunnale 2021 di Dior il 12 aprile.
Madrid Fashion Week: dall’8 all’11 aprile
Non sappiamo ancora come sarà il calendario madrileno, ma aspettatevi un format ibrido nella capitale spagnola. È la 73esima edizione della Mercedes-Benz Fashion Week e, come sempre, siamo certi di assistere a momenti virali da diversi talenti che intratterranno e delizieranno allo stesso tempo.