Unghie estive: le tendenze manicure e gli smalti da provare subito

Niente definisce un summer look come unghie estive perfette. Prendete Selena Gomez, per esempio, che recentemente ha fatto parlare del suo stile “neon” abbinando all'ombretto corallo

unghie fluo verde lime. O Kylie Jenner, che ha aggiornato il suo outfit da "caffè e commissioni" con una french manicure con punte viola. E poi c'era Beyoncé, che con le sue unghie arancioni realizzati dalla nail artist Mo Qin ha aggiunto un po' di glam al suo look tropicale.

Infatti, sia che si voglia accentuare un beauty look o dare un twist inaspettato a un outfit minimal, quest'estate è tutta una questione di unghie. Secondo un rapporto sulle tendenze di WGSN, sulla scia di Covid-19, i consumatori stanno cercando di "Tornare a colori audaci e sperimentare con nail art creative che consentono l'espressione di sé".

Hai bisogno di qualche ispirazione per le unghie estive? Qui, 10 fra principali nail artist del mondo condividono le loro tendenze manicure preferite per questa stagione.

1. Juan Alvear (@ByJuanAlvear)

"La mia attuale base preferita è un'unghia rotonda extra-lunga. Ha un aspetto strong e cute nello stesso momento. Se Miu Miu fosse una manicure, sarebbe appunto senza spigoli ed XXL. Inoltre, dà molto spazio per la nail srt. Sto anche amando gli smalti cromati e i colori scuri perché sono un po' meno scontati specialmente in estate. Senza dimenticare le nuance glitterate a due toni che si leggono come una ‘finitura scarabeo’. Ai miei clienti inoltre piace molto l'effetto goccia e lampada di lava anni 70".

2. Michelle Humphrey (@NailsByMH)

"Sono assolutamente innamorata degli smalti verdi. Non solo è un colore di tendenza, ma è anche incredibile sulle unghie perché è una tonalità neutra e moderna. Quando scegliete il vostro verde, pensate a tutte le tonalità - salvia, verde primavera, oliva e kaki. Io amo Essie ExprEssie Cargo-go! Volete un twist moderno? Optate per il verde opaco. Consiglio: se utilizzate un top coat mat, assicuratevi di andare fino ai bordi con attenzione altrimenti il rischio è di trovarsi con macchie lucide qua e là".

3. Harriet Westmoreland (@HarrietWestmoreland)

“I miei colori preferiti sono sempre: il nudo trasparente da abbinare il tono della pelle, il rosso classico e il nero pieno per un semplice look da sera. Non si può sbagliare con questi colori. Il mio stile preferito è la french manicure o il monocolore con una finitura liscia e ordinata intorno alle cuticole. Finisco sempre con una spruzzata di Augustinus Bader Face Oil (usato come olio per manicure), perché lascia le unghie lucidissime”.

"In estate, mi piace aggiungere un tocco anni '90 - una french tip fluo in colori brillanti. Assicuratevi di mantenere la punta estremamente sottile per ottenere un effetto chic e moderno. La texture dovrebbe essere sempre liscia, lucida e simile al vetro, l'unghia perfettamente rotonda e corta per essere sempre ordinate".

4. Mo Qin (@OhMyNailsNYC)

"Per l'estate, uso molti smalti luminosi e audaci. Le french tipcolorate sono sicuramente di tendenza. Mi piace mescolare e abbinare le tonalità, con un colore sulla luna piccola dell'unghia (vicino alle cuticole) e un altro sulle punte. Un altro mio go-to è l'effetto cromo per come ci si riflette il sole".

5. Natasha Blake (@FuegoNailsLDN)

"La mia manicure preferita per l'estate è qualsiasi cosa luminosa, audace, colorata e trippy. Mi sono appassionata all'arte psichedelica e ho notato questa tendenza tra i colleghi nail artist. Sento che sarà un must".

6. Sarah Nguyen (@ChrmdBySarah)

“Le mie ossessioni attuali per l'estate sono i neon, il mat e la texture. I colori monocromatici sono decisamente ‘in’. Sto amando le french tip fluo e le texture 3D usando gel appositi".

7. Holly Falcone (@HollyFalconeNails)

"Sto vedendo un sacco di jelly art 3D con protagoniste bolle trasparenti, sculture metalliche e di vetro in rilievo, lava colorata e traslucida e dettagli sottili come gocce d'acqua trasparenti. Ho anche notato dettagli metal, tra cui effetti di velluto, cromo e finiture iridescenti. Senza dimenticare, dall'altra parte,  lo smalto rosso che non passa mai di moda".

8. Pebbles Aikens (@Pebbles_Nails)

"Mi piace creare un negative space fatto di mezzi cerchi e morbidi colori pastello; dipingere ogni unghia di un colore diverso usando rosa e rosso; e le basi metalliche da abbinare a uno smalto glitter sulle mani e sui piedi".

9. Rebecca Jade Wilson (@RebeccaJadeWilson_Nails)

"Vedremo due grandi tendenze quest'estate. Una è la conferma della manicure nude e naturale, con sottili aggiunte di colore attraverso la french manicure. La seconda, vedrà come protagonisti piccoli dettagli divertenti come cuori e stelle colorate. Senza dimenticare la tendenza degli smalti brillanti e audaci".

10. Sojin Oh (@SojiNails)

"Attualmente mi piacciono il verde brillante, l'arancione, il giallo, il blu e il rosso. Senza dimenticare i look realizzati con gel 3D scolpiti a mano con disegni ispirati alla natura".

Related Articles