Unghie primavera estate 2021: 6 manicure di tendenza

Unghie primavera estate 2021: 6 manicure di tendenza

Con il permesso di Instagram - la vetrina principale delle tendenze virali nel 2021 - a volte le migliori ispirazioni per le unghie primavera estate

arrivano dalle sfilate. L'esempio più clamoroso? Rouge Noir di Chanel, uno smalto rosso - quasi nero - che ha vissuto il suo momento di gloria pochi giorni dopo che la sua creatrice, Heidi Morawetz, make-up director della Maison nel 1994, ha creato un rosso molto speciale mescolando i due colori per la sfilata primavera estate 1995. La leggenda vuole che anche la stessa Madonna abbia commissionato diverse boccette di questo smalto dopo averlo visto in sfilata. E i dati confermano il fenomeno: c'era una lista d'attesa per ottenerlo ed è diventato uno dei prodotti più richiesti nella storia di Chanel. In effetti, fa tesoro anche di un aneddoto cinefilo poiché i famosi chiodi di Uma Thurman in Pulp Fiction erano truccati proprio con questo smalto.

Detto questo, e dopo aver visto la grande importanza che hanno avuto le unghie nelle sfilate Haute Couture SS 2021, arriviamo alla conclusione che queste 6 tendenze unghie primavera estate saranno quelle che vorremo indossare senza sosta questo primavera.

Minimal french manicure 

D'accordo: i capelli versione wet con accessori in vetro di Murano visti alla sfilata di Fendi sono stati di certo protagonisti della settimana. C'è da dire perà che anche la versione minimal della french manicure che tutte le modelle hanno indossato è, senza dubbio, una di quelle tendenze che tutti seguiremo. Il suo segreto? La “classica” lunetta sottile e bianca sul bordo ma applicata a unghie molto più corte e squadrate, adatta a tutt*. 

Fendi

© Daniele La Malfa/Cortesía de Fendi

Lunga vita allo smalto bianco

Abbiamo già parlando dei benefici di alcuni colori per un effetto lifting sulle mani - toni traslucidi rosa e bianchi con il potere di ringiovanire otticamente dita & Co. - e il 2021 confermerà il trend. Queste infatti le nuance scelte da Peter Philips e il suo team make-up Dior, che hanno puntato su unghie naturali estremamente in grado di ringiovanire l'aspetto delle mani. A proposito, lo stesso Philips ha detto che il segreto di questa manicure nude era uno smalto iconico della casa: Dior Vernis Muguet.

Dior

© Cortesía de Dior

Rosse, rosse, rosse

Classici che non muoiono mai e che hanno l'approvazione di Linda Cantello e del suo make-up team Giorgio Armani Privé. Il rosso, se  abbinato a unghie corte e squadrate, è eterno, ma sembra che questa primavera estate 2021 avrà il suo particolare momento di gloria. Inoltre, se si considera che il beauty look della sfilata è stato ispirato dalla storia di Palazzo Orsini tutto assume più significato (e romanticismo).

Giorgio Armani Privé

© Cortesía de Armani Privé

French manicure versione extreme

Da Schiaparelli tutto è estremo, estetico, artistico e stimolante. Pertanto, la french manicure proposta doveva quindi avere queste caratteristiche. Da qui il ritorno delle unghie XL, a mandorla, e nei colori nude

Schiaparelli

© Cortesía de Schiaparelli 

Schiaparelli

© Cortesía de Schiaparelli 

Unghie naturali (ma super brillanti) 

La manicure giapponese, quella che punta di enfatizzare la naturale lucentezza dell'unghia, è una delle tendenze del 2021. Facciamo riferimento ai test: il nuovo brand di Alber Elbaz, AZ Factory, scommette anche sulla sua sfilata Haute Couture primavera estate 2021 per unghie minimal, esaltate solo con un tocco di brillantezza, del tipo che usavamo ininterrottamente all'inizio degli anni 2000.

© Cortesía de AZ Factory

Manicure 3D

Che le manicure acriliche siano di tendenza non è una novità. Chiedi a Rosalía, che nel suo ultimo videoclip con Billie Ellish (Lo vas a olvidar), li ha resi ancora più popolari. Sembra che anche l'Alta Moda si sia innamorata di questa tendenza. Lo abbiamo visto alla sfilata di Iris Van Herpen, con una manicure 3D a forma di esoscheletro firmata Eichi Matsunaga.

© Gio Staiano/Cortesía de Iris Van Herpen

Questo articolo è stato precedentemente pubblicato suVogue.es

Related Articles