Valentino, 50 borse di studio per scrittori emergenti

Valentino, 50 borse di studio per scrittori emergenti

La maisonValentinocontinua le sue iniziative a sostegno delle arti e della cultura. Attraverso il programma#WritersRoadmapxValentino, lanciato a dicembre 2020, il marchio ha avviato una collaborazione

con l'amica di casa e autrice di TIME 100 Tomi Adeyemi, per supportare il lavoro di 50 studenti aspiranti autori.

Tomi Adeyemi

#WritersRoadmapxValentino di Tomi Adeyemi accompagna gli studenti in un viaggio dedicato ad  aiutare, tracciare e organizzare i loro lavori di scrittura, dando loro incoraggiamento, suggerimenti, trucchi e una community di amici lungo il percorso. Con la voce autorevole di Adeyemi al loro fianco, gli studenti sono in grado di affinare i loro progetti e portare nuova chiarezza alle loro passioni.

© Photo courtesy of Laine Yuhas

50 studenti selezionati hanno ricevuto una borsa di studio da Valentino per partecipare al corso. I partecipanti sono stati scelti da tutto il mondo, attraverso una open-call online, per promuovere una comunità diversificata di creativi in ​​crescita. All'inizio del corso, il 14 dicembre  2020, gli studenti selezionati hanno ricevuto un kit di benvenuto che include la borsa Strand Bookstore x Valentino e la nuova fragranza Valentino Voce Viva.

© Photo courtesy of Erynne Hundley

Oltre alle lezioni Tomi Adeyemi terrà uno speciale seminario per gli studenti di #WritersRoadmapxValentino.

L'iniziativa amplia il percorso di Valentino per interconnettersi con un pubblico più ampio e diversificato, per sostenere le arti e l'istruzione, oltre che per coltivare un senso di appartenenza alla comunità.

Inoltre, la maison sta sviluppando programmi di formazione pensati per offrire esperienze professionali e di apprendimento ed è impegnata a stabilire partnership e collaborazioni dedicate alla promozione di progetti e attivazioni per diffondere i valori di inclusività e diversità.

Related Articles