Tendenza moda estate 2021: vestito in raso corto. Qui una photo-gallery dedicata ai modelli più belli che potete comprare online e i nostri consigli di stile per indossarli in città o
Lo slip dress in versione “short”
La sottoveste è un capo tanto versatile quanto sensuale che si può avere nel cassetto. Preziosa se tagliata in puro raso di seta o espressione di femminilità con un accenno di pizzo, c'è chi non la indossa soltanto sotto l'abito o per andare a dormire, bensì la utilizza come arma di seduzione in occasioni davvero speciali.
Dopo un lungo oblio, abbiamo infatti assistito a un ritorno dello slip dress, prima nella sua versione classica - quindi con orlo midi o fino ai piedi - e ora con un taglio più audace che svela le gambe. Un vestito in raso corto che è perfetto per andare in discoteca o per una cenata romantica sotto le stelle dell'estate 2021.
I modelli short che sono di tendenza ( nonché quelli più “googlati” su internet!) sono caratterizzati dal taglio di sbieco che permette di vestire il corpo senza creare “difetti”, cioè cadere alla perfezione lungo la silhouette, hanno spalline sottili e spesso un'importante scollatura sulla schiena. Tutti i presupposti per un modello davvero hot.
Come abbinare il vestito in raso corto per le sere d'estate
Le gambe sono il focus del look, quindi indossatelo con sandali dotati di lacci lunghissimi che si possono intrecciare lungo la gamba (arrivando fino al ginocchio), e completate l'outfit della sera con una borsetta a spalla.
Come abbinare il vestito in raso corto in città
Di giorno il vestito in raso corto è perfetto con una pio di sneakers o sandali chunky, per smorzare quel tipico effetto lingerie, e si abbina rigorosamente a una giacca maschile un po' over.