Violette diventa Guerlain Creative Director of Make-up

Ariete, francese, audace. Violette, makeup artist di fama internazionale, è ovviamente molto più di queste tre cose che comunque forniscono una buona base per delineare i

tratti della sua personalità. Caratteristiche che non sono sfuggite a Guerlain - Maison che con forza dimostra il proprio impegno adottando un approccio rispettoso dell’ambiente, ma anche ampliando e diversificando il concetto di femminilità -, che l'ha eletta sua Creative Director of Make-up.

Per Violette “niente è impossibile” e infatti non pone alcun limite alle sue creazioni. Un approccio audace appunto che l'ha fatta apprezzare in Europa come negli Stati Uniti, Paese in cui si trasferì di impulso nel 2015. Non a caso dall’inizio della sua carriera ha collaborato con i maggiori brand del settore (con Dior come Make-up Designer e, più recentemente, con Estée Lauder, dove ha ricoperto l’incarico di Global Beauty Director a soli 33 anni). 

Non solo. Il suo ricco portfolio vanta migliaia di immagini legate alle collaborazioni con celebri riviste, quali Vogue, Harper’s Bazaar, W Magazine, T Magazine, Dazed, Teen Vogue e Elle. La fashion photography è uno dei suoi campi di ispirazione creativa. Senza dimenticare che nell'aprile 2021 Violette ha lanciato la sua linea di make-up, chiamata ovviamente VIOLETTE_FR.

Sono felicissima di unirmi a questa iconica Maison dalla lunga tradizione, dove potrò trasmettere i valori di Guerlain nel make-up a una nuova generazione e condividerli con chiunque, a prescindere dal sesso, sia pronto a celebrare la bellezza, oggi e domani - Violette, makeup artist di fama internazionale e Global Creative Director of Make-up Guerlain

Related Articles