Will Smith salva l'Independence Day con i fuochi d'artificio

Will Smith salva l'Independence Day con i fuochi d'artificio

Will Smith salva l'Independence Day ancora una volta. E per davvero. A quanto pare, infatti, in Principe di Bel-Air ha deciso di diventare anche il principe

di New Orleans in occasione della festa del 4 luglio. Il modo? Regalare alla città uno spettacolo pirotecnico che, altrimenti, non ci sarebbe stato.

Will Smith

© Bestimage/SGP

Secondo quanto riporta l'Associated Press, infatti, Smith avrebbe pagato di tasca sua i fuochi artificiali per il 4 luglio  visto che la città non avrebbe potuto contribuire alla realizzazione di uno show dopo che, l'anno scorso, la parata era stata cancellata a causa del coronavirus.

Will Smith

© Bestimage/SGP

L'amore di Smith per la grande città della Louisiana è probabilmente frutto del suo ultimo lavoro, Emancipation, che lo sta vedendo proprio girare nel sud degli Stati Uniti. In Emancipation, diretto da Antoine Fuqua, Will Smith interpreterà la vera storia di Peter, schiavo nell'America del 1869 che scappò dai suoi aguzzini per cercare di arruolarsi nell'esercito dell'Unione. 

Peter divenne celebre per la fotografia che ne ritraeva la schiena orrendamente deturpata da decine di cicatrici causate dalle frustate. "Fu la prima immagine che mostrava la brutalità della schiavitù agli occhi del mondo" ha detto Fuqua commentando la scelta della storia di Emancipation. Il film è atteso su Apple + nel futuro prossimo. 

Related Articles