Una domenica di grande sport ha coinvolto il Regno Unito e ha fatto sorridere l'Italia. A poche ore di distanza l'Italia è stata protagonista prima di
Tom Cruise a Wimbledon
© Bestimage/SGP
Protagonisti, ovviamente, loro: i royals. Se la finale di Wimbledon ha visto presenti Kate e William, il match decisivo tra Inghilterra e Italia ha portato sugli spalti anche Baby George da sempre grande appassionato di football. Una piccola curiosità: William non solo è stato presente in quanto membro della royal family ma anche come Presidente della Federcalcio inglese.
Kate e William a Wimbledon
© Goff Photos/SGP
Kate a Wimbledon
© Sipa Press Inc./SGP
David Beckham, William, Kate e George a Wembley
© Richard Pelham / IPA
William, Kate e George a Wembley
© Richard Pelham / IPA
William a Wembley
© CARL RECINE
A rappresentare l'Italia sugli spalti di entrambi gli eventi sportivi, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha raccolto l'eredità sportivo-istituzionale di Pertini anche con una compostissima esultanza in occasione del gol di Bonucci che ha riaperto la partita dopo l'1 a 0 fulminante dei padroni di casa.
Sergio Mattarella a Wembley
© Claudio Villa
Tra gli altri avvistamenti, dentro e fuori lo stadio, anche Kate Moss con la figlia Lila, la stilista Stella McCartney e il rapper Stormzy. Non poteva certamente mancare la seconda famiglia più celebre del Regno Unito dopo i royals: i Beckham. Rappresentanti della "dinastia": David Beckham (ça va sans dire) e il figlio Romeo che, sfoggiando un look coordinato, hanno visto la partita vicino a Tom Cruise, ospite d'eccezione di questa domenica sportiva, e al premier Boris Johnson.
Romeo e David Beckham a Wembley
© Eddie Keogh - The FA
Lila e Kate Moss a Wembley
© Eamonn McCormack - UEFA
Tom Cruise e David Beckham
© RUBA / IPA
Stella McCartney a Wembley
© GC Images
Stormzy a Wembley
© GC Images