Vestiti Zaraestate 2021, in arrivo l’esclusiva capsule collection con Lotto dal sapore retrò della moda anni '60.
Continua la ricerca estetica di Zara, che non smette
La collezione limited-edition rappresenta la prima esperienza worldwide del Gruppo Inditex nel mondo dellecollaborazioni e, allo stesso tempo, una straordinaria prova di versatilità per i brand coinvolti. In equilibrio tra minimalismo e performance, dalla partnership di Zara e Lotto nasce un’incontenibile sinergia creativa che risulta estremamente vivace e contemporanea e produce una chiara dichiarazione d’intenti da parte di entrambi gli attori. Come racconta Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia:
«Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con Zara che dimostra una volta di più la straordinaria versatilità e vivacità del marchio Lotto, capace di mantenere un’assoluta coerenza tra il mondo delle grandi performance sportive dei propri atleti e i nuovi trend e le richieste di consumatori eclettici e innovativi. Con questa collezione abbiamo voluto esplorare un mondo verso cui proviamo da sempre una grande ammirazione, portando con noi intatti i tratti distintivi del nostro DNA sportivo».
Pensata per una giovane audience femminile, l’anima della capsule collection risiede nel punto d’incontro tra l’eredità culturale dellamoda anni ‘60e l’incontenibile desiderio di vitalità del presente. Come in una reazione chimica, il design sportivo distintivo di Lotto si lega all’ispirazione d’archivio di Zara e, insieme, reagiscono per produrre una freschissima esplosione di creatività.
Oltre ai vestiti Zara dell'estate 2021, anche shorts, top e accessori, fra cui cerchietti, occhiali, borse e scarpe, compongono la collezione sporty-chic. Ad accompagnare i capi e gli accessori in edizione limitata, una colonna sonora di colori che vanno dal verde mela all’azzurro cielo – alcuni dei colori pastello di tendenza - fino al blu elettrico al nero e al bianco.
La capsule collection è già disponibile sul sito ufficiale di Zara e nel punto vendita di Corso Vittorio Emanuele a Milano, mentre a partire da lunedì 19 luglio sarà disponibile nei 2.200 store del retailer spagnolo presenti in tutto il mondo.