Zendaya, il vestito super sexy in Malcolm & Marie

Zendaya, il vestito super sexy in Malcolm & Marie

Il vestito super sexy che Zendaya indossa nell'ultima pellicola di Netflix, Malcolm & Marie

La pellicola in bianco e nero a 35 mm ripercorre una

sola e lunghissima notte: dopo la prima cinematografica che sancisce il successo di Malcolm (John David Washington) come regista, il rientro nella casa “bellissima scelta dai produttori”, isolata e immersa nella natura, definisce la fine del glamour. L'unico elemento che continua a brillare è il vestito super sexy della co-protagonista,Zendaya

Marie lo indossa per circa metà pellicola: un long dress di tessuto shining, con profondo spacco e corpetto intrecciato sul seno. Con ancora indosso il capo della “prima”, senza badare troppo alla preziosità, la protagonista si accinge a preparare della pasta al formaggio: dalla gestualità puntuale e decisa capiamo subito che c'è un particolare nervosismo che aleggia nell'aria.

MALCOLM & MARIE (L-R): JOHN DAVID WASHINGTON as MALCOLM, ZENDAYA as MARIE. DOMINIC MILLER/NETFLIX © 2021

© DOMINIC MILLER/NETFLIX © 2021

Per scegliere l'unico capo della pellicola di Sam Levinson, è stato chiamato all'appello Law Roach che in questi anni è diventato famoso prima per i look di Celine Dion poi per aver trasformato la nota stella di Disney. Roach ha dovuto soddisfare solo una richiesta del regista: trovare un capo iconico che rispecchiasse “l'umore, l'emozione e l'illuminazione”. 

Per enfatizzare il nervosismo di Marie, il capo, inoltre, doveva risultare leggero, per accompagnare il passo passo deciso e frenetico all'interno della casa, la Caterpillar House, passando dalla camera al bagno, dal bagno alla cucina, al salotto. 

Malcolm & Marie

Per arrivare al risultato, lo stylist si è avvalso della collaborazione di Jason Rembert, stilista e designer di Aliétte. Insieme, grazie a diversi appuntamenti su Zoom, hanno deciso il taglio e il tessuto: il risultato è un capo di seta lamé cut-out con scollo ispirato al look di Cher,  in occasione del duetto con Raquel Welch nel 1975. 

Le rivelazioni della coppia, i “non detti” e i “sottintesi” verranno poi svelati quando Marie si libera delle décolleté alte, dei collant troppo stretti, delle ciglia finte e dell'abito indossato per la prima cinematografica. La verità riaffiorerà quando si metterà (quasi) a nudo davanti a lui: con i capelli bagnati dal bagno purificante, con indosso solo un paio di slip e una canottiera, svelerà i suoi sentimenti, tra dubbi e delusione. Un'immagine che evoca Nicole Kidman in Eyes Wide Shut.

Malcolm & Marie

 Eyes Wide Shut

Related Articles